Metodologie e tecniche

Terapia Reac: trattamento medico di neuromodulazione

 

La tecnologia REAC con il suo protocollo di Ottimizzazione Neuro Psico Fisica Cervico-brachiale riporta il nostro Sistema Nervoso ad una condizione di equilibrio ottimale, permettendo le migliori risposte sul piano psicofisico.

Ottimizza il funzionamento dei circuiti neurologici, attraverso un processo di neuro modulazione che si sviluppa nella direzione del Self Healing (autoguarigione spontanea), un processo terapeutico autonomo di riequilibrio Neuro Psico Fisico, indolore e sicuro.

Le tecniche di rilassamento e di visualizzazione

 

Ciò che accade, durante lo stato di rilassamento, è un’inversione emisferica per cui da uno stato di normale veglia, in cui l’emisfero dominante è quello sinistro, si passa ad uno stato di calma profonda, in cui l’emisfero prevalente diventa quello destro, responsabile dell’attivazione della dimensione emotiva, immaginativa, evocativa. Seguendo alcune indicazioni si induce il corpo ad uno stato di rilassamento, ripristinando un equilibrio tra l’attivazione del sistema nervoso simpatico SNS (responsabile degli stati di allarme e tensione-ansia) e del sistema nervoso parasimpatico SNP (responsabile degli stati di calma e presenza). L’utilizzo di pratiche di visualizzazione e rilassamento permette di orientare lo stato di rilassamento profondo in senso terapeutico, col fine di attivare nuove risorse interne e più funzionali modalità di comportamento.

Mindfulness

Le pratiche di mindfulness sono pratiche di meditazione derivanti dalla meditazione vipassana, che lavorano sulla presenza mentale e corporea.

Utile per risvegliare e rafforzare la capacità di stare nel presente e dentro ai propri stati interiori, è utile ed efficace per la risoluzione della maggior parte dei sintomi di tipo ansioso che portano a depressioni e caratteristiche ossessive.

Nasce in America con Jhon Kabat Zin, biologo e scrittore, fondatore della Stress Reduction Clinic e del Center for Mindfulness in Medicine.

Tecniche di body work: approccio corporeo

 

Il nostro corpo è un Libro da Leggere: racconta la nostra storia e i nostri vissuti interiori.

Il percorso di psicoterapia permette di costruire gli strumenti necessari per imparare a leggere i suoi segnali, messaggeri di significato profondo e di indicazioni sulle modalità di intervento terapeutico. Le tecniche di body work sono tecniche delicate che intervengono direttamente sul corpo attraverso delicate manovre che agiscono sul piano sottile in corrispondenza dei chakra, ruote di energia vitale, il cui fluire armonioso favorisce lo sblocco a livello emotivo e comportamentale.

× Richiedi un appuntamento